enricoUn programma davvero ricco per l’edizione 2010 di Floravilla, alla scoperta dei segreti della natura di parchi e giardini, e della bellezza artistica di Villa Braghieri, che da poco ha concluso il restauro di una nuova ala del palazzo.

Ecco i dettagli:

Sabato 15 Maggio

ore 16.30 I SEGRETI DELLA POTATURA
guida alle tecniche di potatura di piante da frutto e ornamentali con Edoardo Vigentini, esperto di manutenzione del verde.
ore 18.00 REALIZZARE UN ERBARIO
come nasce un erbario, dalla raccolta alla composizione finale, con Donatella Sola.
ore 21.00 METTI UNA SERA CON…ALLOCCHI E CIVETTE
visita notturna guidata dall’ornitologo Marco Mastrorilli per ascoltare e vedere dal vivo allocchi e civette. Su prenotazione (per prenotare: Marco Mastrorilli 340 76 34 208)

Domenica 16 Maggio

ore 11.00  PERCORSO DIMOSTRATIVO CON CANI ADDESTRATI
a cura del Lyons Club di Castel San Giovanni in collaborazione con l’Associazione cani guida per non vedenti del Lyons Club International di Limbiate (Mi).
ore 12.00 REALIZZARE UN ERBARIO:
ore 15.30 I SEGRETI DELLA POTATURA
guida alle tecniche di potatura di piante da frutto e ornamentali con Edoardo Vigentini.
ore 17.15 NATURA E GIARDINAGGIO PER RICICLARE
laboratorio pratico per bambini e adulti. Costruire nidi e mangiatoie per uccelli con i materiali più disparati insieme a Marco Mastrorilli.

FLORAVILLA PER I BAMBINI: PROGRAMMA

VISITE GUIDATE A VILLA BRAGHIERIvilla_braghieri_letto
Per tutto il week end è possibile visitare la splendida Villa Braghieri, che ha riaperto al pubblico la camera da letto estiva, recentemente restaurata.
Le visite guidate sono curate dagli studenti  del Liceo Scientifico A. Volta di Castel San Giovanni, preparati dalla prof.ssa Nani.

Orari delle visite:
sabato 15 maggio
ore 15.00 | 16.00 | 17.00
domenica 16 maggio
ore 10.30 | 11.30 | 15.00 | 16.00 | 17.00

crocusPer tutta la durata della mostra mercato:
Gli ACQUERELLI FLOREALI di Francesco Summo
Le TAVOLE DI ERBARIO di Donatella Sola.

MANGIARE A FLORAVILLA
Nei due giorni della mostra mercato sarà possibile pranzare e cenare allo stand ristorante della Pro Loco di Castel San Giovanni, con un menù alla carta davvero speciale.

Scopri il goloso menù