tagliodeldolceGelatiereTanti Auguri Castel San Giovanni, firmato Pro Loco. Il sodalizio castellano, insieme alla Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta, ai Vigili del Fuoco e all’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lucia Fontana e dagli Assessori, ha voluto augurare ai castellani un Felice Natale e un Sereno 2015 con un brindisi nella Piazza XX Settembre abbellita dalle luci della festa, da due insoliti Babbi Natale in Nata-mobile e da Peppa Pig.

Come ormai tradizione, lo stand dell’attivissima Pro Loco ha offerto ai tanti che hanno voluto scambiarsi un saluto e un augurio thè, dolci e panettone, oltre all’immancabile salame di cioccolato simbolo di quella Cioccolandia che si è guadagnata con merito uno spazio all’Expo di Milano del prossimo anno. A fare gli onori di casa il Presidente Sergio Bertaccini, che ha voluto ringraziare i tanti volontari e collaboratori, grazie ai quali il sodalizio ha potuto regalare anche quest’anno manifestazioni e iniziative di successo, sempre sotto la stella della solidarietà, della partecipazione e della promozione del territorio.

Tra le apprezzate esibizioni de I Tri Urluc e le estemporanee incursioni della Mabo Band in tema natalizio, la Pro Loco ha voluto anche premiare la vincitrice del Challenge fotografico che esordiva quest’anno in abbinamento con Cioccolandia. Bertaccini e il Sindaco di Castel San Giovanni, Lucia Fontana, hanno quindi premiato Angelica Ferrari che ha scattato una foto insieme a due sue amiche di fronte alla Torta Rita 2014. Il challenge, promosso dalla Pro Loco con l’organizzazione della community piacentina degli Instragramers, ha registrato un enorme successo con oltre 200 foto a tema Cioccolandia e cioccolato postate sul sito Instagram e valutate da una giuria composta da rappresentanti della Pro Loco, di Instagramers Piacenza e di Omnia Eventi, che ha decretato la vittoria della giovane Angelica Ferrari e delle amiche.

Accanto alla Pro Loco anche lo stand della Pubblica Assistenza Val Tidone Va Luretta che, oltre a presentare tutti i preziosi volontari dell’associazione, a partire dal Presidente Giuseppe Borlenghi, ha ricordato l’avvio di un nuovo corso per operatori il prossimo 12 gennaio presso la sede castellana.

Dopo il taglio della scultura di cioccolato opera de Il Gelatiere e il brindisi, il Sindaco Lucia Fontana ha voluto esprimere a titolo personale e da parte dell’Amministrazione comunale a tutti i castellani l’augurio di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo.