COME ERAVAMO – la nostra vita ai tempi del boom economico

cinema_mini

7 e 8 marzo 2009 – Palacastello – Strada della Spadina

Castel San Giovanni fa un salto a ritroso nel tempo e rivive gli anni sessanta, in un fine settimana ricco di appuntamenti.

Musica dal vivo, Mercatini vintage, Mostra fotografica, Cinema e Letteratura, Moda e Design, Incontri

sabato 07 marzo
15.30 CONFERENZA STAMPA EVENTI PROLOCO 2009 e Beatles Fest
16.30 apertura
17.00 RICORDI: Quando il pomodoro diventa pop

con William Xerra (artista), Eugenio Gazzola (critico d’arte), Marco Burzi (collezionista).

18.00 aperitivo con DJ set
18.30 RICORDI: Una cinecittà lungo il Po

con Stefano Bergonzi (ex operatore RAI), Giorgio Betti (critico cinematografico), Luigi Boledi (Fondazione Cineteca Italiana di Milano). Moderatore: Cesare Carrà.

21.00 concerto-spettacolo I Piper – beat italiano
22.00 boogie woogie con la scuola New Happy Dance
23.00 musica dal vivo The Temponauts – garage pop

domenica 8 marzo

10.30 apertura
11.00 RICORDI: Castello tra 500 e minigonna

con Paolo Brega (storico) e le testimonianze di Rosalba Sironi (condizione della donna), Stefano Bergonzi (politica e mondo del lavoro) e Pillade Cavallotti (scuola e religione) – Moderatore: Cesare Carrà

12,00 aperitivo con DJ set
17.00 RICORDI: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones

con i musicisti Antonio “Tony Face” Bacciocchi, Nicola Maffi, Renzo Bassi. Moderatore Riccardo Grandi (giornalista free lance)

18.00 sfilata di moda a cura di Giovanna e Aurelia Fagioli Battaglia
18.30 aperitivo e Dj set
20.00 chiusura

DJ SETS

Tony Face | Dottor Molecola
Paolo Apollo Negri | Miss X
Renzo dei Link Quartet | Gianni Fuso
Max | Libero | Ricky Beat

Aree ristoro al Palacastello:
sarà possibile pranzare e cenare grazie agli stands gastronomici della Pro Loco Castellana, e sostare per una bibita o un aperitivo al bar “Faro Blu”, curato dall’Associazione Tid-one Eventi.