Beatles Fest

beatles-fest
23 maggio |Una giornata dedicata al quartetto di Liverpool, con la collaborazione di Elfo Studio e Antonio “Tony Face” Bacciocchi, ed il supporto dei Beatlesiani d’Italia. www.prolococastello.com/beatles

Concerti, ospiti locali e di livello nazionale, iniziative artistiche, mostre, esposizioni, mercatino vintage, proposte culinarie e scenografie in rigoroso “stile Beatles”, renderanno Castel San Giovanni la città dei Beatles per un giorno.

Il fulcro della serata sarà l’esibizione di una delle migliori cover bands dei Beatles italiane, gli Eggmen di Treviso ai quali si alterneranno sul palco una serie di artisti piacentini che riproporranno a loro volta brani del quartetto di Liverpool in versione personale e consona allo stile musicale della propria band.

E’ previsto anche un collegamento in diretta con il mitico Cavern Club di Liverpool, nel quale i Beatles esordirono nei primi anni ’60 e suoneranno, ospiti per la seconda volta nello storico locale inglese, i Temponauts, gruppo piacentino attivo dal 2005 in cui si fonde pop, psichedelia, rock, ma soprattutto l’anima 60s.

Il tutto in un contesto coreografico Beatles al 100% e con l’apporto di voci narranti di attori che scandiranno tra un brano e l’altro la storia di John, Paul, George e Ringo.

La manifestazione avrà il supporto dell’associazione BEATLESIANI D’ITALIA, uno dei più importanti fan club italiani.

BEATLES FEST
sabato 23 maggio 2009
dalle 16 a mezzanotte
Villa Braghieri

Castel San Giovanni

concerti |mostra di vinili, libri, immagini | filmati
mercatino di libri, dischi e abbigliamento vintage
cena a base di fish & chips e altre specialità inglesi

birre inglesi | aperitivi | dj set

Programma
16.00 Nell’atrio della Villa: inaugurazione del BEATLES FEST con la mostra “I Beatles in 100 dischi”: dischi in vinile, immagini, libri, filmati

17.00 In cortile: tea time: diverse miscele di tè servite con cheese cake e biscotti al burro
18.00 In cortile: DJ set e aperitivo

19.00 apertura stand gastronomici. menù: fish & chips, roastbeef, zuppa inglese e altre specialità inglesi.
20.30 Nel parco: inizio concerti con gli Eggmen di Treviso.
21.00 Nel parco: collegamento con il mitico Cavern di Liverpool, il locale dove debuttarono i Beatles nel 1961, e dove nel corso della serata si esibiranno i borgonovesi Temponauts.
00.00 fine concerti

Locandina PDF BEATLES FEST_locandina

Tre palchi allestiti nel verde del parco di Villa Braghieri: sul palco principale, da Treviso, gli Eggmen. Ad essi si alterneranno otto band locali:
Pliffet | JC Cinel | Edo Cerea | New Sisters | Betty Blue | Warm Morning | Flowers | Sir Jack

L’ingresso al parco sarà in Via Mulini (parcheggio dietro a Villa Braghieri)
Al Palacastello in caso di maltempo

bdia_logo_completo