Mano tesa per l’Abruzzo

abruzzo_terremoto092009 – Giornata di giochi, musica e gastronomia a Castel San Giovanni: i proventi andranno a favore della ricostruzione del comune di S.Angelo (AQ), colpito dal sisma.

Impressionati come tutti per la catastrofe del terremoto che ha colpito L’Aquila e numerosi centri dell’Abruzzo, crediamo sia sentimento comune voler alleviare le difficili condizioni in cui migliaia di persone sono costrette a vivere.
La Pro Loco castellana vuole farsi promotrice di una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma e che versano ora nel dolore fisico e nella sofferenza morale di chi ha visto distrutti i sacrifici e le fatiche di una vita.
Pensiamo che tutti noi potremo contribuire, anche con una cifra simbolica e insieme significativa, nella speranza di una veloce ricostruzione.
Per questo insieme alle associazioni locali AGESCI (guide e scouts cattolici italiani), Tid-one Eventi,  Ass. nazionale Alpini, Ass. Fontanese, AIDO, Genitori per Sluny e altre ancora saremo presenti nelle vie e nelle piazze della nostra città.

Le Associazioni si troveranno alla mattina lungo Corso Matteotti, al pomeriggio in Piazza Casaroli, ognuna con la propria peculiarità: gli alpini con il loro famoso cotechino, Tidone Eventi con uno stand di vini valtidonesi, la Fontanese con ciambelline e vino bianco, e molto altro ancora.
Nel pomeriggio dalle 15 gli scouts animeranno la piazza Casaroli con giochi per i bambini, tombolate e altre iniziative; dalle 19 ci sarà musica regalata da Rondoband.

La proloco avrà attivi i propri stands gastronomici con torte, pizze, focacce.

I proventi confluiranno, attraverso le indicazioni della protezione civile Val Tidone Val Luretta coordinata dal dr. Poggioli della Provincia di Piacenza, in un solo unico progetto che interesserà il territorio di tutta la provincia di Piacenza, come indicano le direttive nazionali e dell’ANCI, istituendo una sorta di gemellaggio con il paese abruzzese di S.Angelo (verrà consegnato un assegno circolare al Sindaco del comune di S.Angelo – AQ)