PROLOCO di Castel San Giovanni

Fiere, eventi, mostre, sagre, musica, enogastronomia della Val Tidone e della provincia di Piacenza
Ads

Il cioccolato invade Castel San Giovanni: l’8 novembre arriva Cioccolandia

Locandina CioccolandiaLa stagione estiva è ormai chiusa, nonostante le temperature ancora settembrine, ed è il momento di accogliere l’autunno con l’evento più goloso dell’anno, Cioccolandia, il tradizionale appuntamento con il cioccolato e con i dolci, una manifestazione consolidata, che ha saputo attirare di anno in anno sempre più visitatori e che l’8 novembre riempirà le strade di Castel San Giovanni con sapori e profumi inebrianti.

Dalle ore 9 e per tutto il giorno, artigiani e maestri cioccolatai guideranno il pubblico nel goloso mondo del cioccolato attraverso degustazioni e dimostrazioni.

Alle ore 15 avverrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento con il taglio del salame di cioccolato che quest’anno raggiunge la misura di 250 metri.Alle 15.30, invece, inizierà la distribuzione di atre due leccornie, il Cremino Gigante e le Pesche al cioccolato.

Per chi ancora non fosse sazio, il programma prosegue con il taglio di oltre 5.000 palline di profiterole e della famosa torta Rita. Alle 18.30, tutti con l’orecchio teso e il biglietto in mano per l’estrazione di biglietti vincenti della lotteria di Cioccolandia, primo premio in palio un televisore da 50 pollici.

Mappa

 

Dove trovare parcheggio

Parcheggi

Sfoglia la brochure